Viaggio nelle Marche

Urbino, le grotte di Frasassi, Macerata...

Itinerario 3 GIORNI in pullman

1° giorno
Al mattino ritrovo presso la sede della scuola e partenza in pullman per Urbino ( Palazzo Ducale, dimora principesca e massimo monumento della città; Duomo, di aspetto neoclassico; oratorio di S. Giovanni Battista; via Raffaello, ove sorge la casa del grande artista). Al termine delle visite trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman: visita alle Grotte di Frasassi, complesso speleologico di grande importanza. Nel pomeriggio Macerata per una breve visita del centro storico, raccolto intorno a Piazza della Libertà. Quindi trasferimento a Recanati, cittadina legata alle memorie ed alle opere di Giacomo Leopardi. Rientro infine in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione e carico bagagli. Partenza in pullman per S. Marino, cittadina d'aspetto medioevale in bella posizione sul declivio del Monte Titano: i suoi principali punti d'interesse storico ed artistico sono rappresentati dalla chiesa di S. Francesco; la via Carducci, affiancata da nobili edifici del XVI e XVII secolo; il caratteristico Palazzo del Comune e la neoclassica basilica di S. Marino.
Nel pomeriggio partenza in pullman con arrivo in serata presso la sede della scuola.

Quota individuale di partecipazione:     RICHIEDI PREVENTIVO

La quota comprende
• viaggio ed escursioni con pullman G.T.
• sistemazione a Senigallia (o dintorni) in albergo categoria 3 stelle
• 2 mezze pensioni
• 1 gratuità gratuità ogni 15 partecipanti paganti
• assicurazione

Home page